Questo blog è gestito da un fedele laico che desidera promuovere la spiritualità dell'Ordine della Visitazione, basata sull'umiltà verso Dio e la dolcezza verso il prossimo. 

Attualmente le Monache Visitandine di Baggiovara (Modena) sono disponibili ad ospitare in monastero donne dai 18 ai 60 anni, purché siano interessate alla vita monastica e desiderino riflettere sulla vocazione religiosa. Per contattare il monastero potete scrivere al seguente indirizzo di posta elettronica: monvisit@virgilio.it

sabato 2 giugno 2018

Testimonianza di una ragazza

Una ragazza mi ha inviato una testimonianza che pubblico volentieri.


Ciao, seguo il tuo blog da qualche tempo e volevo lasciarti la mia testimonianza. Grazie al tuo blog sono venuta a conoscenza delle monache visitandine di Baggiovara, mi sono messa in contatto con loro e mi hanno ospitato per alcuni giorni. Quello che ho trovato, oltre che una grande accoglienza, è stata la pace, la serenità e la tranquillità che spesso mancano nella vita di tutti i giorni. Non so ancora qual è il disegno di Dio su di me, ma sicuramente è stata un'esperienza che mi ha arricchita molto, mi ha permesso di dedicarmi alcuni giorni completamente alla preghiera e al dialogo con Dio. Porterò nel mio cuore ogni sorella, ciascuna di loro mi ha lasciato qualcosa, è stato bello e costruttivo confrontarmi con loro.