Questo blog è gestito da un fedele laico che desidera promuovere la spiritualità dell'Ordine della Visitazione, basata sull'umiltà verso Dio e la dolcezza verso il prossimo. 

Attualmente le Monache Visitandine di Baggiovara (Modena) sono disponibili ad ospitare in monastero donne dai 18 ai 60 anni, purché siano interessate alla vita monastica e desiderino riflettere sulla vocazione religiosa. Per contattare il monastero potete scrivere al seguente indirizzo di posta elettronica: monvisit@virgilio.it

lunedì 24 novembre 2014

Testimonianza di una ripresa spirituale dopo un’esperienza monastica

Era da tanto tempo che volevo andare alla Visitazione per una esperienza di vita monastica, ma le varie vicissitudini della vita me l'avevano sempre impedito. Sono arrivata infine quest’anno alla Visitazione di Baggiovara, spinta dalla disperazione di aver perso Dio dopo un tragica situazione abitativa. Ho trovato un'accoglienza stupendamente evangelica, ringrazio la Madre superiora e le altre Sorelle per l'alta empatia mostrata nei miei confronti. Ho ricominciato con loro la preghiera nella solennità del Sacro Cuore di Gesù. Quando arrivai avevo un problema di salute che, dopo una settimana, si è riacutizzato. La Comunità mi ha sostenuta e si è presa cura di me fino all'inverosimile. A malincuore ho dovuto lasciare anzitempo il monastero della Visitazione che mi aveva accolta con tanto amore. Il Signore ha poi disposto le cose in un modo così santo, come solo Lui può fare. Al rientro nella mia città natale ho incontrato nuove persone che mi hanno molto aiutato, e continuano ad aiutarmi, a vivere il quotidiano ancora più unita Dio.

(Lettera firmata)